gp_logo_it_cmyk.jpg
Frau_Klem_1673.png
Mirjam Klem
lic. iur., TEP, Financial Planner

In qualità di giurista, Mirjam Klem supporta gli avvocati di Greter & Partner Avvocati SA in tutte le questioni legali, in particolare nei settori del compliance, del diritto del riciclaggio di denaro, del corporate housekeeping, della gestione e creazione di strutture fiduciarie nonché del regolamento di casi di successione nazionale e internazionale. Inoltre presta assistenza e lavoro di coordinamento in relazione a casi fiscali degli Stati Uniti.

Mirjam Klem ha studiato giurisprudenza presso l’Università di Basilea, ove nel 2000 ha conseguito la licenza in diritto. Nel 2012 ha ottenuto l’attestato federale di financial planner. Prima di entrare a far parte di Greter & Partner Avvocati SA nel 2021, Mirjam Klem ha lavorato come Wealth Planner presso una grande banca svizzera, ove ha prestato cosulenza a clientela privata e a famiglie svizzere e internazionali (HNI).

Mirjam Klem parla tedesco, inglese, francese e italiano. È socio ordinario di STEP (Society of Trust and Estate Practitioners).